IndustriALL lancia la nuova giornata di lotta per fermare il lavoro precario
GIORNATA STOP AL LAVORO PRECARIO
IndustriALL Global Union chiede a tutti gli affiliati a mobilitare ancora una volta i loro membri di INTERROMPERE IL LAVORO PRECARIO, in concomitanza con la Giornata mondiale per il lavoro dignitoso, il 7 ottobre 2014.
Occupazione regolare, permanente e diretta rimane sotto costante attacco da multinazionali e altre forze che stanno promuovendo il lavoro precario. Noi incoraggiamo fortemente affiliati ad agire e denunciare l’occupazione precaria e l’insicurezza, che sta diventando la vita di tutti i giorni per un numero sempre più elevato di lavoratori in tutto il mondo.
Questa azione globale è una pietra miliare della campagna IndustriALL STOP LAVORO PRECARIO. Un’azione globale di massa aiuta a portare visibilità al problema e rafforzare le campagne nazionali, così come la posizione di IndustriALL in società multinazionali, nei governi e nelle istituzioni della governance globale. Ogni anno, questa mobilitazione di massa invia un messaggio forte per far sì che i lavoratori in tutto il mondo si alzeranno per proteggere i loro diritti.
Per approfondire http://www.industriall-union.org/industriall-launches-new-day-of-action-to-stop-precarious-work