Qualificazione dei soggetti proponenti e dei cataloghi formativi

Qualificazione dei soggetti proponenti e dei cataloghi formativi

• Due novità in Fondimpresa per velocizzare e razionalizzare le procedure di accesso ai finanziamenti e garantire una sempre maggiore qualificazione delle attività formative.
    Vengono infatti istituiti il Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti dei piani formativi per gli Avvisi del Conto di Sistema e il Regolamento per la qualificazione dei cataloghi formativi per gli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione.
    Il Regolamento di qualificazione dei soggetti proponenti riguarda i soggetti che presentano piani negli Avvisi del Conto di Sistema (aziende escluse) ed è finalizzato a costituire un Elenco dei Soggetti Proponenti, che sostituisce la procedura di qualificazione prima effettuata per ciascun Avviso.
    Essere iscritti a tale Elenco sarà per gli enti condizione indispensabile per la partecipazione ai prossimi Avvisi del Conto di Sistema.
    Nella pagina Avvisi del Conto di Sistema il testo del Regolamento e dell’allegato, con le informazioni sulla prima scadenza per le iscrizioni.
    Il Regolamento per la qualificazione dei Cataloghi formativi si applica negli Avvisi con contributo aggiuntivo al Conto Formazione, a partire da quello di prossima pubblicazione: i piani aziendali con utilizzo esclusivo di voucher formativi saranno finanziati solo se i corsi previsti sono presenti nei cataloghi qualificati.
    I soggetti che erogano formazione a catalogo, anche non iscritti a Fondimpresa, interessati a rendere disponibile la loro offerta formativa alle aziende aderenti che beneficiano dei contributi aggiuntivi dovranno presentare domanda di qualificazione dei loro cataloghi.
    L’utilizzo dei cataloghi qualificati non è obbligatorio nei piani con voucher finanziati esclusivamente con il Conto Formazione aziendale.
    Nella pagina degli Avvisi con Contributo aggiuntivo il testo del Regolamento e degli allegati, con le informazioni sulla prima scadenza per le iscrizioni.
    Per illustrare i due Regolamenti, Fondimpresa ha organizzato i consueti seminari informativi sul territorio. (vedi calendario)
     Mercoledì 4 marzo, 10.30 – 12.30  Roma  Roma Eventi Trevi, p.za Della Pilotta 4
     Lunedì 9 marzo, 14.30 – 17.30  Napoli  NH Ambassador, via Medina 70
     Venerdì 13 marzo, 10.30 – 12.30  Milano  Starhotel Rosa , p.za Fontana 3