Ex-Lucchini: Cevital precisi tempi e piano industriale

Dichiarazione del coordinatore nazionale siderurgia  Fim Cisl Sandro Pasotti

Ex-Lucchini: Cevital precisi tempi e piano industriale

Si è appena concluso l’incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico tra il commissario straordinario dott. Pietro Nardi, il Vice Ministro De Vincenti e il sottosegretario al lavoro Bellanova , il direttore del Ministero del Lavoro Onelli, i rappresentanti della Regione Toscana, della Provincia di Grosseto, del Comune di Piombino, Fim, Fiom, Uilm nazionali e territoriali e i coordinatori di fabbrica.

Per la Fim Cisl e indispensabile che Cevital precisi tempi e piano industriale di dettaglio in tempi rapidi. Stanno finendo gli ammortizzatori sociali e diventa difficile impostare gli strumenti di tutela senza un piano industriale definitivo e discusso con le organizzazioni sindacali.

Il giorno 9 aprile il Ministero convocherà anche le organizzazioni sindacali, per discutere il piano e le sue ricadute. Ci aspettiamo che Cevital si presenti all’incontro con idee chiare e piani scritti.

Roma, 30 marzo 2015

Ufficio Stampa Fim Cisl