Fca Termoli: Uliano, investimenti e occupazione

Dichiarazione Segretario Nazionale Fim-Cisl Ferdinando Uliano

Fca Termoli: investimenti e occupazione.

Oggi si concretizzano le nostre previsioni.

Nei mesi scorsi avevamo più volte dichiarato che dopo gli investimenti previsti negli stabilimenti finali dell’auto, altri erano destinati anche agli stabilimenti che producono cambi e motori, come lo stabilimento FCA di Termoli. Ciò sta avvenendo e sono risultati che noi come Fim-Cisl ci intestiamo, perché in questi anni abbiamo dovuto lottare con chi, ha contrastato le nostre scelte  volte a difendere l’occupazione nella crisi,  impegnando il Gruppo FCA a fare gli investimenti.

Dal 2012 questi sono  partiti  e stanno, via via, riguardando tutti i siti compreso quello di Termoli. I benefici occupazionali si sentiranno ovunque e presto ne beneficeranno anche i lavoratori degli stabilimenti di Cassino e Mirafiori. Nei prossimi giorni saremo impegnati anche per il rinnovo del contratto del Gruppo.  Il giorno 17 aprile riprenderà la trattativa a Torino e FCA sarà chiamata a rispondere a questa nostra richiesta.

Roma, 8 aprile 2015

Scarica comunicato