Blutec, Termini Imerese: Uliano, ora si acceleri la reindustrializzazione

Dichiarazione del Segretario Nazionale  Fim Cisl Ferdinando Uliano

Blutec, Termini Imerese : ora si acceleri la reindustrializzazione

Finalmente si è concluso positivamente  il contratto di Sviluppo per lo stabilimento ex Fiat di Termini Imerese. Con la firma odierna di Invitalia e il capitale versato da Blutec, ora ci sono le disponibilità di oltre 95 milioni per attuare il processo d’industrializzazione.

E’ importante che ora l’azienda acceleri tutta la fase industriale in modo di cogliere l’obiettivo dei primi 250 ingressi di lavoratori entro il 2016.

E’ stata un’impresa durata anni, ora gli investimenti, le risorse e l’imprenditore ci sono per attuare la prima parte del piano di reindustrializzazione. Il nostro obiettivo rimane la piena occupazione per tutti i lavoratori di Termini Imerese, sia ex Fiat, che indotto e per questo abbiamo già chiesto la convocazione al Ministero dello Sviluppo. E’ altrettanto importante che la pratica autorizzativa della Cassa integrazione sia eseguita velocemente dal Ministero del Lavoro e dall’Inps, perché i lavoratori e le loro famiglie dal 1 di gennaio non stanno ricevendo il pagamento della Cassa Integrazione.

Roma, 16 febbraio 2015

Scarica pdf comunicato