FIM SABATO 23 ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LA CAMORRA
Comunicato stampa
Dichiarazione del Segretario Generale FIM CISL Marco BENTIVOGLI
FIM SABATO ALLA MANIFESTAZIONE CONTRO LA CAMORRA
La Fim Cisl aderisce e parteciperà, con una sua delegazione, alla manifestazione di sabato 23 luglio a Sessa Aurunca (Caserta) in solidarietà alla Cooperativa “Al di là dei Sogni”, vittima di un atto intimidatorio lo scorso 6 luglio quando mani ignote hanno dato alle fiamme una parte dei terreni confiscati e gestiti, ora, dalla Cooperativa stessa.
“I giovani metalmeccanici della Fim Cisl hanno avuto modo di conoscere queste terre, e le persone che lottano ogni giorno per la legalità, durante il Campo Nazionale Legalità e Lavoro di fine giugno in cui hanno aiutato i ragazzi della cooperativa nella loro preziosa missione di restituzione alla società civile di terre una volta luoghi di camorra.
La Fim Cisl è da tempo vicina alla rete di NCO ( Nuovo Cooperazione Organizzata) e al suo forte impegno portato avanti senza paura, e senza arretrare di un solo passo davanti a intimidazioni e difficoltà, per ridare dignità a una terra troppo a lungo deturpata dal potere criminale. Il lavoro dignitoso, lo sviluppo sostenibile, la democrazia e la cittadinanza attiva sono il nostro faro e l’unica via con la quale togliere spazio alla camorra e all’illegalità.
La Fim sarà sempre al fianco di questi simboli di rivincita. Mai come oggi c’è bisogno di buoni esempi per ridare speranza e orgoglio al nostro Paese.
Continueremo il nostro impegno con forza e determinazione, affinché queste terre possano definitivamente tornare a essere le terre di don Peppe Diana, contribuendo a tenere alta l’attenzione e accese le luci per cacciare i vigliacchi”.
Roma, 21 luglio 2016
Ufficio Stampa Fim Cisl