Maserati, Uliano: prosegue la produzione a Modena con restyling GT e Cabrio
Comunicato Stampa
Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano
Maserati, Uliano: prosegue la produzione a Modena
con restyling GT e Cabrio
Nell’incontro avuto oggi nella sede modenese di Maserati con i vertici di FCA l’azienda ha risposto positivamente alla nostra richiesta, alla luce dei buoni risultati delle vendite, di continuare la produzione dei due modelli Maserati GT e Cabrio oltre il 31 dicembre 2016, confermando che non sarà interrotta la produzione di Maserati nello stabilimento di Modena.
Nel dettaglio, si procederà ad un restyling delle produzioni Maserati GT e Gran Cabrio; per consentire gli investimenti necessari per le produzioni del restyling dei due modelli Maserati, si dovrà effettuare una fermata produttiva per il periodo gennaio-marzo 2017.
Al fine di ridurre l’impatto occupazionale in attesa della nuova mission produttiva continueranno i distacchi dei circa 41 lavoratori in Ferrari fino alla fine 2016, con probabile prosecuzione anche per il 2017. Quanto emerso dalla riunione odierna è una soluzione che come Fim Cisl auspicavamo, riteniamo positiva la scelta di investire per proseguire la produzione dei due modelli Maserati Modena fino al 2018, anche se sappiamo che non è risolutiva. Il nostro obiettivo ora è entro 2018 quello d’individuare negli appuntamenti con Ad Marchionne un nuovo modello Maserati specifico da produrre nel sito modenese.
Roma, 27 settembre 2016
Ufficio Stampa Fim Cisl