Gruppo Iseo Serrature: crescono investimenti e occupazione. La partecipazione fa bene a imprese e lavoratori

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Nicola Alberta

Alberta: Gruppo Iseo Serrature crescono investimenti e occupazione

la partecipazione fa bene a imprese e lavoratori

Si è tenuto oggi  presso la sede di Pisogne in provincia di Brescia l’incontro annuale del Comitato aziendale europeo (CAE) di  Iseo Serrature Spa dei rappresentanti sindacali delle fabbriche italiane, rumene, tedesche e francesi  con la direzione aziendale su occupazione andamento aziendale, prospettive e investimenti nel Gruppo.

Iseo Serrature è un gruppo che durante la crisi ha investito in prodotto/processo, ha acquisito e rilanciato aziende in Europa, diventando l’azienda leader del settore serrature a carattere globale.

Il Gruppo attualmente indica un trend di crescita di oltre il 5% del volume di vendite e registra la crescita importante dell’occupazione che si attesta a circa 1.200 dipendenti. Durante l’incontro di oggi sono stati illustrati  i progetti aziendali in corso relativi alla salute e sicurezza, all’alternanza scuola-lavoro, alla formazione e alla valorizzazione delle competenze professionali dei lavoratori, su cui il sindacato ha molto insistito e che ora evidenziano un positivo riscontro.

“L’impostazione del gruppo in termini di investimenti e crescita dell’occupazione è sicuramente positiva, in quanto costituisce le condizioni per la sostenibilità e lo sviluppo”, ha dichiarato Nicola Alberta, Segretario Nazionale Fim-Cisl che ha partecipato all’incontro.  Stiamo inoltre realizzando la contrattazione integrativa in tutte le aziende, con al centro l’attenzione al tema della sicurezza, su cui ci si sta impegnando molto in questi anni, e per il miglioramento delle normative e del salario”, ha aggiunto Duilio Piccinelli, Rsu Fim di Iseo Serrature e Presidente del Cae. Per il segretario Fim :è  assai importante il lavoro che si sta facendo: il Comitato aziendale europeo sta favorendo il consolidamento di relazioni sindacali partecipative in tutte le realtà e l’avanzamento delle condizioni dei lavoratori”.

Il prossimo appuntamento del Cae con la direzione aziendale sarà tra un anno, ma i progetti proseguiranno e gli scambi di informazioni tra i delegati sindacali saranno costanti già all’indomani della riunione odierna.

Roma, 20 maggio 2017

Scarica PDF comunicato