SINDACATI DOVE ERAVATE?

A quelli che dicono “dove eravate?” che spesso sono quelli che non scioperano mai e per smentire ogni illazione rispetto alle presunte indulgenze del sindacato, ai capipopolo dalla memoria cortissima vanno ricordate solo alcune (perché in realtà più numerose e diffuse) delle iniziative di mobilitazione sui temi del lavoro e della previdenza:

12 dicembre 2011 (governo Monti) una settimana di scioperi articolati su lavoro e previdenza;

28 settembre 2012 (governo Monti) sciopero generale del pubblico impiego;

11-15 novembre 2013 (governo Letta) sciopero generale articolato per regioni;

30 settembre 2014 GOVERNO SVEGLIA! Manifestazione Nazionale Fim Cisl davanti a Montecitorio.

8 novembre 2014 (governo Renzi) manifestazione nazionale lavoro pubblico;

5 maggio 2015 (governo Renzi) sciopero generale della scuola, il più partecipato della storia;

2 aprile 2016 (governo Renzi) tre grandi manifestazioni, Venezia, Roma, Napoli, per cambiare la Legge Fornero;

14 ottobre 2017 (governo Gentiloni) manifestazioni in tutta Italia per lavoro e pensioni.

Per documentarsi basta andare a vedere i giornali del periodo.

Scarica PDF Volantino