Apetino, Whirlpool: Governo incapace di difendere 420 lavoratori. Crisi ancora in stallo per le bugie di Di Maio. Solidarietà al Segretario Generale Marco Bentivogli
Comunicato Stampa
Dich. del Segretario Generale Fim Cisl Campania Raffaele Apetino
Whirlpool: Governo incapace di difendere 420 lavoratori. Crisi ancora in stallo per le bugie di Di Maio. Solidarietà al Segretario Generale Marco Bentivogli
Ieri al Ministero dello Sviluppo Economico si è tenuto l’incontro per la delicata vertenza dopo lo stop momentaneo alla cessione dei mesi scorsi.
In questo periodo, il governo è stato incapace di trovare una soluzione alla vertenza, solo una delle 161 ancora aperte al Mise, che sta mettendo in ginocchio oltre 420 lavoratrici e lavoratori. La situazione è il risultato delle troppe passerelle elettorali in Campania ma a pagarne le spese sono solo i lavoratori.
La desertificazione del lavoro in Campania non solo mortifica la dignità dei lavoratori, che non hanno bisogno del reddito di cittadinanza, ma offre manodopera all’illegalità che è sempre in cerca di nuovo personale.
Noi come Fim Cisl Campania non possiamo e non dobbiamo permettere che la nostra Regione venga sempre trattata dal governo come fanalino di coda circa i problemi del lavoro e posta in cima alle priorità solo in campagna elettorale.
Legittima la rabbia, dopo mesi di false promesse elettorali fatte dall’ex Ministro dello Sviluppo Economico Luigi Di Maio che ha poi abbandonato i lavoratori, ma non è giustificabile se sfocia in atti violenti come avvenuto ieri ai danni dei segretari generali di Fim, Uilm e Fiom, Bentivogli, Palombella e Re David al termine dell’incontro al Mise, ai quali manifestiamo piena solidarietà.
L’uso della violenza va sempre condannato, non è mai la via da seguire per trovare valide soluzioni ai problemi reali del paese.
Ufficio stampa Fim Cisl
Roma, 30 gennaio 2020