Ex Ilva, ottimo piano per perdere altro tempo di Marco Bentivogli — 9 Giugno 2020 – Il Riformista

Lo scorso marzo eravamo rimasti all’accordo tra governo, commissari Ilva in As e ArcelorMittal, utile a superare l’impasse giudiziario presso il Tribunale di Milano. E invece il governo non ci aveva consegnato il testo che abbiamo ricevuto qualche giorno dopo, dalla divulgazione ad opera del sindaco di Taranto Riccardo Melucci (evidentemente ricevuto a sua volta da qualche esponente del governo).
Venerdì sera l’ad Lucia Morselli ha spedito il nuovo piano industriale. Finalmente oggi avremo la possibilità di conoscerne i contenuti, nell’incontro convocato dal ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli. È singolare un Paese in cui alcuni giornali hanno il piano prima delle organizzazioni sindacali. Dalle indiscrezioni, quello che emerge è che anche i presupposti dell’accordo di marzo per la congiuntura negativa della domanda di acciaio globale siano stati rivisti…Scarica PDF intervista – leggi dal sito de Il Riformista ( https://www.ilriformista.it/ex-ilva-ottimo-piano-per-perdere-altro-tempo-112651/)