MBDA, Minniti: vittoria storica, Fim Cisl prima organizzazione sindacale al rinnovo RSU

Roma,14 Luglio  2021

Dichiarazione del Segretario generale FIM-CISL Lazio Andrea Minniti

MBDA: vittoria storica, Fim Cisl prima organizzazione sindacale al rinnovo RSU

Si è concluso nella tarda serata di ieri lo spoglio per il rinnovo della RSU alla MBDA di Roma con la vittoria della Fim Cisl che porta a casa con 204 voti, 4 Rsu la piena rappresentanza del sito di Roma,   segue a distanza la Uilm, con 193 voti e 3 Rsu e la Fiom con 131 voti e 2 Rsu.

Una vittoria storica quella della Fim Cisl nel sito MBDA di Roma che diventa, non solo prima organizzazione in termini di rappresentanza nel sito di Roma, ma  prima  organizzazione in tutto il Gruppo.

Un grande risultato  che premia tutta  la Fim Cisl di Roma. Le lavoratrici e i lavoratori hanno premiato la serietà e il lavoro  quotidiano dei nostri delegati aziendali e tutta la squadra della Fim capitolina, specie in questo ultimo anno dove, oltre al tema dell’occupazione e del rilancio produttivo hanno dovuto gestire l’emergenza dovuta alla pandemia. Questa vittoria, conferma come il nostro modello sindacale, fatto di ascolto, concretezza e vicinanza alle persone viene premiato dal voto dei lavoratori. Un grazie a tutta la squadra per il lavoro fatto, continueremo già da oggi con maggiore responsabilità a portare avanti l’impegno sindacale per meglio rappresentare  le lavoratrici e lavoratori di MBDA .