Whirlpool: il 23 Giorgetti intervenga in prima persona

Whirlpool: il 23 Giorgetti intervenga in prima persona

Il 23 di settembre ci sarà un nuovo incontro in sede ministeriale, per la presentazione del piano di reindustrializzazione del sito di Napoli. In quella sede ci aspettiamo finalmente di conoscere i nomi degli imprenditori coinvolti nel progetto di costituzione di un polo industriale di mobilità sostenibile, a cui il Ministero dello Sviluppo economico anche oggi ha fatto cenno. Ci aspettiamo inoltre che la sbandierata disponibilità di Whirlpool a sostenere un piano di riconversione si traduca finalmente in atti concreti, a partire dalla nostra richiesta di non procedere con i licenziamenti allo spirare della procedura di consultazione a fine mese, così da avere il tempo necessario per una discussione vera.

Sarà un incontro di fondamentale importanza e per questo crediamo che è arrivato il momento che il Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, come hanno sempre fatto tutti i suoi predecessori della storia repubblicana, intervenga in prima persona. Solo l’autorevolezza del Ministro può difatti aiutare a risolvere una vertenza difficile come quella della Whirlpool di Napoli.

In preparazione dell’incontro, il giorno 22 è convocato il coordinamento nazionale Fim, Fiom, Uilm di tutti i siti Whirlpool.

Uffici stampa di Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 16 settembre 2021