SELTA Sp.a: finalmente buone notizie, acquisita da Digital Platform. Una nota positiva nelle tante crisi aziendali al Mise

Roma, 7 Ottobre  2021

Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Valerio D’Alò e Marco Boccanera della Fim Cisl Abruzzo-Molise

SELTA Sp.a: finalmente buone notizie, acquisita da Digital Platform.

Una nota positiva nelle tante crisi aziendali al Mise

In data odierna si è svolto l’incontro tra Digital Platform e le Organizzazioni Sindacali Nazionali e Territoriali per la presentazione del piano industriale a seguito dell’aggiudicazione dell’azienda Selta di Tortoreto (Te) all’acquirente Digital Platform.

Finalmente una buona notizia – commenta il Segretario nazionale della Fim Cisl Valerio D’Alò – per una  vertenza  che si trascinava da tre anni e che senza la mobilitazione e la caparbietà dei lavoratori e del sindacato, in primis quello territoriale e le RSU, avrebbe visto un’altra eccellenza Italiana – del settore della cyber sicurezza e tlc – scomparire, insieme alle sue professionalità, spacchetta e svenduta con la perdita di centinaia di posti di lavoro.

Un risultato possibile – aggiunge D’Alò –  grazie anche al buon lavoro svolto in sinergia con il MiSE e la gestione Commissariale che ha fatto si che il rischio di dismissione dell’azienda fosse scongiurato. Il nuovo piano industriale presentato oggi dalla Digital Platform prevede non solo il mantenimento dei livelli occupazionali esistenti ma un programma di investimenti che necessiterà di nuove professionalità da inserire in organico.

Per  Marco Boccanera  della Fim Cisl Abruzzo Molise – oggi ci sono  tutte le condizioni per il rilancio dell’azienda, il piano presentato apre una nuova  prospettiva di futuro e lavoro per il territorio.

Condizioni che come sindacato seguiremo in ogni singolo passaggio perché i buoni propositi, a cui ci sentiamo di dar fiducia, diventino realtà e certezze per i lavoratori dopo anni di lotte e mobilitazioni che li hanno visti protagonisti. Una nota positiva è che la Cassa Integrazione è finita i dipendenti sono tutti a lavoro.