Il green pass non deve discriminare nessuno ma responsabilizzare tutti

Intervista al Segretario Generale Fim Cisl Roberto Benaglia

di Giacomo Puletti –  Il Dubbio 14 ottobre 2021

Roberto Benaglia, segretario generale Fim-Cisl, spiega che «il green pass non deve discriminare nessuno ma mettere tutti di fronte alle proprie responsabilità»

e in risposta agli attacchi squadristi contro la Cgil commenta: «La mobilitazione

di sabato a Roma serve a riaffermare il valore del sindacato e della libertà».

Segretario Benaglia, qual è la vostra reazione di fronte agli attacchi di sabato scorso?

E accaduto qualcosa di gravissimo e inaudito per la democrazia. L’attacco

squadrista alla sede della Cgil è inaccettabile ed è un campanello d’allarme per eventuali derive antidemocratiche.  Il sindacato è stato un baluardo per la tenuta sociale.

nelle fabbriche in un momento   come la pandemia in cui il lavoro ha

pagato un prezzo altissimo e la mobilitazione di sabato a Roma serve a riaffermare il valore del sindacato, oltre a dire cha l’attacco contro la Cgil non è stato uri attacco contro

un sindacato ma contro la libertà. Il dibattito deve mantenere caratteristiche democratiche e repubblicana….continua a leggere l’intervista scarica il PDF