Rinnovo RSU Piaggio Pontedera
Comunicato sindacale
Rinnovo RSU Piaggio Pontedera
Nei giorni 6, 7 e 8 giugno si è votato per il rinnovo della RSU in Piaggio. Negli ultimi 3 anni la Fim ha visto l’uscita di alcuni delegati storici e ha rinnovato una parte importante della struttura interna alla RSU, presentandosi alle elezioni con una lista di candidati, operai ed impiegati, giovani e di recente assunzione.
Il risultato del voto, anche se sancisce una diminuzione dei voti rispetto alle votazioni precedenti, conferma la Fim come la seconda organizzazione sindacale con il maggior numero di voti alla Piaggio a Pontedera che unitamente a quelli ricevuti da Aprilia e Guzzi, ne fanno la prima organizzazione in termini di rappresentanza nel Gruppo Piaggio.
Un grazie va a tutta la squadra Fim per il lavoro fatto, questo risultato ci impegna a fare meglio e di più per rappresentare tutti i lavoratori della Piaggio per questo fin da subito la nuova RSU si sente impegnata a dare continuità alla contrattazione di gruppo, conquistata per la prima volta nel 2020 grazie all’impegno e alla determinazione dei nostri delegati.
Roma, 9 giugno 2022
Ufficio Stampa Fim Cisl