In memoria di Maria Mascellaro

Ci ha lasciato ieri sera 16 maggio a 81 anni, nella sua casa di Milano, in cui viveva da quando nel 2016 era andata in pensione, per stare vicino alla figlia ed ai nipoti, Maria Mascellaro segretaria storica dell’ufficio sindacale della Fim Cisl nazionale dai primi anni ‘90.
Nata a Roma nel 1942, Maria da ragazza inizia a lavorare alla Autovox Roma in via Salaria, storica azienda di radiotecnica, di cui spesso ricordava con i colleghi della Fim nazionale, il lavoro e l’esperienza fatta in quella fabbrica. Sul finire degli anni ’80, dopo aver perso, ancora giovane il marito e con la figlia ancora piccola, inizia una collaborazione come segretaria amministrativa nella Fim di Roma, per passare subito dopo, nei primissini anni ’90, nella Fim nazionale come segretaria dell’ufficio sindacale fino alla pensione.
Maria era una bella persona, gentile ed elegante nei modi, sempre pronta a dare una mano ai colleghi, di lei tutti conserviamo un bel ricordo. La notizia della sua improvvisa scomparsa ci ha lasciati tutti senza parole le condoglianze di tutta la FIM alla figlia Cinzia e alla sua famiglia.

Roma, 17 maggio 2023