Informa Contratto n° 6 – Generare cultura, generare giustizia

Troppe distanze. Servono scelte coraggiose per il rinnovo del contratto collettivo dei lavoratori metalmeccanici.

È ripresa la trattativa per il rinnovo del CCNL Federmeccanica – Assistal il 19 settembre a Roma.
Federmeccanica, per il tramite del direttore, ha illustrato i dati dell’indagine congiunturale presentata la scorsa settimana; evidenziando la situazione generale di rallentamento economico e produttivo del settore metalmeccanico e ha ripercorso i temi trattati nei precedenti incontri. Anche Assistal ha sottolineato la preoccupazione per la crisi delle imprese dell’impiantistica e degli appalti causata prevalentemente dal costo dell’energia. Inoltre ha sottolineato la grande difficoltà delle imprese a trovare personale qualificato fatto che ha ripercussioni sulla competitività delle imprese.