AUTOMOTIVE; IL 18 OTTOBRE SCIOPERO NAZIONALE E MANIFESTAZIONE A ROMA

AUTOMOTIVE. SCIOPERO DEL 18 OTTOBRE: ALLE 9:30 PUNTO STAMPA A PIAZZA BARBERINI CON I SEGRETARI GENERALI DI FIM FIOM UILM

“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. Questo lo slogan scelto da Fim Fiom e Uilm per lo sciopero del settore automotive del 18 ottobre, a Roma, che vedrà la partecipazione di migliaia di lavoratori provenienti da tutta Italia.

È previsto un concentramento a Piazza Barberini alle ore 9,30 dove i Segretari generali di Fim Fiom Uilm, Ferdinando Uliano, Michele De Palma e Rocco Palombella faranno un punto con la stampa presente.

Il corteo arriverà in Piazza del Popolo dove ci saranno gli interventi dei delegati e dei Segretari generali.

Saranno presenti a Roma anche delegazioni di sindacati europei e mondiali. In particolare parteciperanno:

Judith Kirton Darling, Segretaria Generale IndustriAll Europe;

Christine Olivier, Segretaria Generale Aggiunta IndustriAll Global; Brandon Campbell, Direttore della Regione 4 del sindacato americano UAW Juan Blanco, Responsabile internazionale del sindacato spagnolo CCOO; Matthew Frantzen, Presidente locale UAW di Belvidere;

Fabrice Jamart, delegato centrale di Stellantis della CTG-FTM;

Jamal El Yakoubi, Responsable syndicale ACV-CSC METEA.

Sarà possibile seguire in diretta il comizio e/o incorporare la diretta nei propri siti

web             attraverso             il             seguente             link: https://www.youtube.com/watch?v=N_hK3ojml-A

Uffici Stampa FIM-FIOM-UILM Nazionali

Roma, 17 ottobre 2024