Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Trasnova-Boschini(Fim Cisl) ritirati tutti i licenziamenti, prorogato contratto con Stellantis

Trasnova-Boschini(Fim Cisl) ritirati tutti i licenziamenti, prorogato contratto con Stellantis

Condividi questa pagina

Comunicato Stampa

Dichiarazione del coordinatore nazionale FIM CISL Stefano Boschini

Trasnova: ritirati tutti i licenziamenti, prorogato contratto con Stellantis

L’incontro odierno presso il Mimit tra Sindacati, Trasnova e Stellantis si è chiuso con l’impegno di Trasnova a ritirare la procedura di licenziamento collettivo, che riguardava 330 lavoratori, a fronte della disponibilità di Stellantis a prorogare di un anno il contratto con questa società.

Trasnova si è altresì impegnata ad una diversificazione dei clienti, al fine di poter garantire la stabilità dei lavoratori sul lungo periodo.

Pur in considerazione delle gravi difficoltà del settore automotive, la Fim giudica positivamente l’accordo raggiunto a conclusione della trattativa. La soluzione definita oggi al Mimit consente infatti la salvaguardia di tutta l’occupazione di Trasnova e delle altre società ad essa collegate: Logitech, Tecnoservice e CSA.

La Fim resta fortemente impegnata nel confronto previsto ai tavoli ministeriali, al fine di sostenere tutte le misure e risorse, che chiediamo siano messe in campo dal Governo e da Stellantis, indispensabili a superare le criticità dovute alla transizione green e digitale che il settore sta attraversando sia dal punto di vista industriale che della tutela sociale e occupazionale.

Roma, 10 dicembre 2024                                                                            Ufficio Stampa FIM CISL Nazionale