Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

FERRARI – Uliano (Fim Cisl) FIM 1° nelle elezioni della rappresentanza sindacale

Condividi questa pagina

COMUNICATO STAMPA

Dichiarazione del Segretario generale FIM CISL Ferdinando Uliano

FERRARI: FIM 1° nelle elezioni della rappresentanza sindacale

Si è concluso nella tarda serata di ieri a Maranello lo spoglio per l’elezione delle rappresentanze sindacali in Ferrari: con 940 voti ricevuti e 14 rappresentanti sindacali la FIM-CISL conquista il primo posto nel Cavallino Rampane. Nelle passate elezioni del 2021, i voti ottenuti erano stati 657 voti e 12 Rsa, con questo rinnovo della RSA in Ferrari Auto spa, la FIM Emilia Centrale aumenta di quasi 300 voti i suoi consensi, un aumento della rappresentanza FIM nella quantità dei voti e di rappresentanti.

“Un risultato che rappresenta un grande riconoscimento del lavoro fatto dai nostri rappresentanti sindacali e da tutta la squadra FIM in questi anni. Ai nostri iscritti e simpatizzanti, alle lavoratrici e ai lavoratori va il nostro ringraziamento per la fiducia che ci hanno affidato – commenta il Segretario generale FIM Ferdinando Uliano insieme a tutta la FIM dell’Emilia Centrale – il risultato ottenuto dalla FIM in Ferrari.  “Le lavoratrici e i lavoratori – continua Uliano – hanno riconosciuto il grande lavoro svolto della FIM a dai suoi rappresentanti sindacali e attivisti. Un lavoro contrattuale importante e significativo che ha consentito di ottenere un importante contratto aziendale sia in termini economici che di welfare e normativi. La recentissima erogazione del premio di risultato fino a 14 mila euro è sono uno dei risultati del grande lavoro sindacale. Una particolare innovazione sul piano contrattuale  – ricorda Uliano –  è stata introdotta con il recente accordo su azionariato diffuso dei dipendenti. Esso rappresenta un ulteriore strumento di partecipazione alle strategie economiche e condivisione dei risultati dell’azienda. La crescita nei consensi e nei rappresentanti – conclude Uliano – oltre a responsabilizzarci ancor di più nella nostra azione sindacale e di rappresentanza ci consentirà di continuare a fare ancora meglio e di più nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori.”

Roma 15 febbraio 2025                                                                                                      Ufficio Stampa FIM CISL