EBM salute
EBM salute: è il Fondo di sanità integrativa del comparto delle Piccole e Medie Imprese metalmeccaniche sulla base del contratto nazionale firmato il 3 luglio 2017 da Fim, Fiom, Uilm e Unionmeccanica Confapi con un costo totalmente a carico delle imprese ( 60 euro annui).
Dal 1° Luglio 2018 è operativo il Piano sanitario per tutti i lavoratori e familiari a carico.
ATTENZIONE per tutti gli iscritti al FONDO Vi informiamo che ci sono importanti novità che riguardano il miglioramento della copertura sanitaria EBM Salute.
EBM Salute ha come obiettivo quello di perseguire ed ottenere che vengano garantiti agli iscritti trattamenti di assistenza sanitaria integrativa.
L’impegno della Fim Cisl e di EBM Salute in qualità di ente è anche il progressivo e costante miglioramento delle prestazioni previste dal Piano Sanitario concordato con la compagnia assicurativa che eroga per conto di EBM Salute tutte le prestazioni sanitarie.
In quest’ottica, sono stati conseguiti dei significativi miglioramenti delle condizioni della copertura sanitaria EBM Salute quali:
– riduzione di scoperti e franchigie;
– l’ampliamento dei massimali;
– l’inserimento di nuove prestazioni.
Tali agevolazioni avranno effetto retroattivo a partire dal 01/07/2019 e, per il momento, sono garantiti fino al 31/12/2019.
Con il nuovo anno l’obiettivo è, conservare i miglioramenti conquistati con questa nuova contrattazione e se ci saranno le condizioni ottenere ulteriori migliorie.
In allegato:
– comunicazione a lavoratrici/lavoratori;
– il dettaglio delle novità previste dal Piano sanitario;
– il modulo di compensazione quote per i sinistri accaduti tra il 01/07/2019 ed il 31/12/2019;
– istruzioni alla registrazione a EBM Salute di Lavoratrici/Lavoratori e guida servizi online Unisalute.
Scarica l’allegato EBM Salute Miglioramento copertura Piano Sanitario nov 2019
Per ulteriori info : http://www.entebilateralemetalmeccanici.it/
Il sito EBM Salute è consultabile all’indirizzo:
Guida all’utilizzo di EBM Salute
Modulo rimborso
Scarica il Modulo richiesta rimborso sinistro