Benaglia, Masci – Fincantieri: L’accordo sullo smart working è un ottimo risultato che la Fim Cisl

Roma, 17 luglio 2020

Dichiarazione del Segretario Generale Fim Cisl Roberto Benaglia e del Coordinatore Nazionale Fim Cisl Mauro Masci Fincantieri: L’accordo sullo smart working è un ottimo risultato che la Fim Cisl contribuisce a realizzare anche grazie alle Linee Guida

L’accordo sullo smart working, proposto dalla Fim già prima dell’emergenza sanitaria, siglato oggi in Fincantieri con l’esecutivo del coordinamento FIM-FIOM-UILM rappresenta un’ importante intesa che dà la possibilità a 1950 lavoratrici e lavoratori di accedere al lavoro agile anche dopo il periodo emergenziale, dimostrando così che dopo il Covid nulla sarà più lo stesso. Il lavoro sarà infatti sempre più flessibile e in evoluzione e la contrattazione è chiamata, soprattutto a livello decentrato, a realizzare il ridisegno del lavoro tra le parti.

La Fim Cisl con le sue Linee Guida sullo Smart Working sta contribuendo e vuole contribuire nelle grandi aziende e nelle PMI a realizzare e implementare questo risultato.

Questo di Fincantieri è un accordo innovativo che ci permetterà di avere la cifra, insieme a migliaia di lavoratori, di come questa nuova forma di lavoro sia vicina alle persone e alle loro esigenze e di quanto possa conciliare produttività da un lato e dall’altro flessibilità e sostenibilità.

Scarica PDF Comunicato