Blutec: Giorgetti convochi il sindacato. Oggi 635 lavoratori davanti ai cancelli di Termini Imerese

Roma, 24 Febbraio 2021

Dichiarazione del segretario nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

Blutec: Giorgetti convochi il sindacato.

Oggi 635 lavoratori davanti ai cancelli di Termini Imerese

Mi auguro che il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti ascolti gli oltre 635 lavoratori che nella giornata di oggi si sono riuniti in presidio davanti allo stabilimento ex- Fiat di Termini Imerese, diversamente i lavoratori manifesteranno la loro protesta anche davanti al Ministero a Roma.

Da giorni come organizzazioni sindacali stiamo sollecitando una convocazione urgente che non arriva.

Oggi i lavoratori hanno sollevato le forti preoccupazioni rispetto ad una situazione che non viene presa in carico immediatamente da chi oggi ha assunto la massima responsabilità per affrontare una crisi industriale che ormai si trascina da oltre 11 anni. E’ necessario da subito una convocazione per fare il punto sulle scelte che il Ministero dello Sviluppo Economico non ha ancora attuato, frutto di impegni presi con le organizzazioni sindacali, indispensabili per trovare una soluzione che aiuti il processo di reindustrializzazione dell’area e di rioccupazione, dando garanzie certe per i lavoratori ex-Fiat e dell’indotto.

Scarica PDF Comunicato