Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

[display-menu-root title=”XX esimo Congresso” post_parent=”18751″ id=”nav-contratto” class=”no-class” root=”true”]

Carissima delegata e carissimo delegato,

condividiamo alcune informazioni che potranno esserti utili nei giorni del XX CONGRESSO NAZIONALE della FIM CISL. Il Congresso Nazionale si svolgerà presso il Centro Congressi “Lingotto”, in via Nizza 280 a Torino, nei giorni 20 e 21 aprile e nel giorno 22 aprile si riunirà il Consiglio Generale, come da programma.

Il Centro Congressi si trova sulla direttrice della metropolitana in corrispondenza della fermata Lingotto. La linea metro collega le due maggiori stazioni ferroviarie di Torino (Porta Susa e Porta Nuova).

Per quanti raggiungeranno il Lingotto in auto è consigliabile l’area di parcheggio di via Giacomo Mattè Trucco, 10126 Torino, poiché ha un accesso diretto al Centro Congressi.

Sarà possibile svolgere la registrazione sin dal 19 aprile p.v. presso il Centro Congressi dalle ore 17:00 alle ore 19:30 (se già presenti a Torino), oppure nei giorni successivi, 20 e 21 aprile, a partire dalle ore 08:30. Ti verrà consegnato il materiale congressuale e soprattutto il badge che dovrà essere sempre esibito per poter accedere al Centro Congressi. Il badge è nominativo e non può essere replicato, quindi si raccomanda massima attenzione.

L’accesso al Centro Congressi è consentito solo dietro presentazione del Super Green Pass e all’interno del centro verranno rispettate tutte le norme in materia di distanziamento. Ti chiediamo la massima collaborazione per la verifica del green pass e il mantenimento della mascherina FFP2 per la durata dei lavori congressuali.

Al termine dei lavori del giorno 20 aprile, previsto per le ore 19:00, la FIM CISL Nazionale è lieta di proseguire la serata, con spirito di partecipazione e convivialità, presso la Reggia di Venaria Reale per la cena di organizzazione. Sarà un’occasione importante per stare tutti insieme in modo sereno e in sicurezza, organizzata con la sobrietà e le modalità che hanno sempre caratterizzato la nostra organizzazione. La Reggia rappresenta per la città di Torino un riferimento culturale ed artistico molto importante e ritrovarsi in tale contesto per la tutta la FIM sarà una bella esperienza.

La Reggia di Venaria Reale si trova presso Piazza della Repubblica 4, 10078 Torino.

Se raggiungerai la Reggia in auto potrai utilizzare le aree di sosta denominate Park A e Park B presenti nei pressi della Reggia, altrimenti l’Organizzazione del Congresso ha predisposto il servizio navetta che garantirà il trasferimento alla Reggia e il conseguente ritorno. In particolare ti invitiamo a coordinarti con il segretario del tuo territorio che il 20 aprile potrà fornirti informazioni di maggior

dettaglio. Il servizio di bus navetta si concentrerà in Piazza Nizza, poco distante dalla sede del Congresso. La cena presso la Reggia avrà inizio alle ore 20:30 e al termine, dalle ore 22:30 e fino alla mezzanotte sarà possibile visitare la Reggia con il supporto di una guida.

Il 21 aprile, come da programma si svolgeranno anche le procedure di voto per eleggere i componenti del Consiglio Generale, i componenti del Collegio dei Probiviri, del Collegio dei Sindaci e i delegati al Congresso Confederale.

Queste votazioni avverranno in modo informatico, attraverso la predisposizione di 24 seggi con tablet touch screen e dovranno terminare entro le ore 17:30 del 21 aprile.

Infine il Congresso si concluderà con la performance teatrale di Aristide Genovese e musiche di Giovanni Panozzo che con il linguaggio dell’arte rappresenteranno il senso di un lavoro più giusto al nostro tempo.

Il Congresso terminerà entro le ore 18:30 del 21 aprile p.v.

Il 22 aprile, si riunirà il Consiglio Generale della FIM CISL Nazionale e vi parteciperanno i componenti eletti e proclamati nel pomeriggio del 21 aprile.

LA FIM CISL NAZIONALE