Acciaierie D’Italia: incontro in Regione Puglia non metta in discussione gli impegni nazionali
Comunicato Stampa
Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Valerio D’Alò
Acciaierie D’Italia: incontro in Regione Puglia non metta in discussione gli impegni nazionali
“Non c’è nemmeno stato il tempo di terminare l’incontro di ieri al MiSE che la Regione Puglia – come già aveva provato a fare qualche anno addietro – prova a dividere il fronte di trattativa con una convocazione sul “decreto che sarà in approvazione” invitando al tavolo anche il Sindaco di Taranto Melucci.
A differenza di quanto successo in passato la regione Puglia, al pari delle altre regioni in cui insistono gli stabilimenti di Acciaieria di Italia ex-Ilva, è costantemente presente ai tavoli di trattativa presso il Ministero.
Non c’è assolutamente motivo per tornare indietro nel tempo, quando atteggiamenti di questa natura dividevano il fronte politico -istituzionale e provavano a dividere il fronte sindacale.
Per la Fim, come sempre dichiarato negli anni, l’unico tavolo di trattativa è quello ministeriale alla presenza di tutti i soggetti coinvolti.
Saremo presenti all’invito del Presidente della Regione Puglia ma sarà unicamente per ribadire la nostra posizione e per rendere utile l’incontro.”
Roma, 4 agosto 2022
Ufficio Stampa Fim Cisl