Acciaierie D’Italia: ora con il completamento della squadra dei commissari, tutti di alto profilo, avanti con rilancio
Comunicato Stampa
Dichiarazione del Segretario nazionale Fim Cisl Valerio D’Alò
Acciaierie D’Italia: ora con il completamento della squadra dei commissari, tutti di alto profilo, avanti con rilancio
Con la firma da parte del ministro Urso del decreto di nomina a commissari straordinari di Acciaierie d’Italia del professor Giovanni Fiori, esperto di corporate governance e internal auditing, e del professor Davide Tabarelli, presidente di NE Nomisma Energia ed esperto di tematiche ambientali, si completa la squadra dei commissari che insieme all’ing Giancarlo Quaranta, già nominato commissario straordinario della società lo scorso 20 febbraio dovrà gestire l’amministrazione straordinaria del Gruppo.
Ora, con la squadra al completo, di alto profilo tecnico, si potrà finalmente lavorare per recuperare i tanti ritardi accumulanti in questi anni e rilanciare il siderurgico di Taranto e tutti i siti del Gruppo.
Come Fim siamo fiduciosi che la squadra possa portare avanti un buon lavoro, dando continuità industriale e nel contempo fare i necessari interventi che permettano di rimettere nel più breve tempo possibile il Gruppo sul mercato.
Nei prossimi giorni, visiteremo come abbiamo già fatto questa settima a Taranto, insieme al ministro Urso, gli stabilimenti di Genova e di Novi Lugure.
Sono i primi necessari passaggi, per cominciare a dare dopo anni a questa vertenza delle risposte definitive di rilancio.
Roma, 1 marzo 2024 Ufficio Stampa nazionale FIM CISL