Automotive, Fim Fiom Uilm: allo sciopero del 18 ottobre presenti anche delegazioni sindacati europei e mondiali

Comunicato stampa

Automotive. Fim Fiom Uilm: allo sciopero del 18 ottobre presenti anche delegazioni sindacati europei e mondiali

“Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto”. Questo lo slogan scelto da Fim Fiom e Uilm per lo sciopero del settore automotive del 18 ottobre a Roma che vedrà la partecipazione di migliaia di lavoratori provenienti da tutta Italia.

È previsto un concentramento a Piazza Barberini alle ore 9,30 per il corteo che arriverà in Piazza del Popolo, dove ci saranno gli interventi dei delegati e dei Segretari generali di Fim Fiom Uilm, Ferdinando Uliano, Michele De Palma e Rocco Palombella.

Saranno presenti a Roma anche delegazioni di sindacati europei e mondiali. In particolare parteciperanno:

Judith Kirton Darling, Segretaria Generale IndustriAll Europe; Christine Olivier, Segretaria Generale Aggiunta IndustriAll Global;

Juan Blanco, responsabile internazionale del sindacato spagnolo CCOO;

Delegazione del sindacato americano del settore auto UAW, con la presenza di Kristyne Peter, responsabile ufficio internazionale;

Delegazione del sindacato belga METEA dell’Audi.

In queste ore stiamo raccogliendo ulteriori adesioni da sindacati europei e mondiali che verranno rese pubbliche nei prossimi giorni.

Roma, 11 ottobre 2024

Uffici Stampa Fim, Fiom, Uilm