RINNOVO RSU LEONARDO TIBURTINA: grandissimo risultato della FIM che si conferma ancora una volta 1° organizzazione sindacale
Comunicato Sindacale
RINNOVO RSU LEONARDO TIBURTINA
Grandissimo risultato della FIM che si conferma ancora una volta 1° organizzazione sindacale al rinnovo RSU
In Leonardo Tiburtina la FIM CISL si conferma prima organizzazione ottenendo il 40% dei voti e 8 Rsu.
La Segreteria Nazionale e la Segreteria di Roma esprimono pienamente la propria soddisfazione per il risultato conseguito nelle elezioni della Rsu/Rls tenutesi nello stabilimento di Leonardo Elettronica di Tiburtina.
La FIM si conferma prima organizzazione incrementando il proprio consenso tra le lavoratrici ed i lavoratori del sito romano.
Il risultato conferma, per tutta la Divisione Elettronica nella Regione Lazio, che la FIM è il sindacato maggiormente rappresentativo sia per numero di Rsu elette complessive, per consenso e per numero di iscritti. Ottimo risultato anche nella sede di Laurentina dove la FIM dopo anni riesce a rieleggere un delegato.
Un ringraziamento particolare va a tutti i candidati, all’intero gruppo dirigente della FIM, alle lavoratrici e lavoratrici che ci hanno liberamente dato il loro consenso.
Un risultato che ci riempie di orgoglio ma allo stesso tempo ci carica di una grande responsabilità e ci impegna ancor di più, ad onorare con il massimo sforzo, il lavoro di rappresentanza.
Saranno molte le sfide da affrontare nei prossimi mesi a partire dal nuovo piano industriale Leonardo, che sarà presentato nella prima metà di marzo, ai nuovi programmi, come quello del Global Combat Air Programme.
Sfide che affronteremo sempre attraverso un confronto puntuale con i delegati eletti e con l’intero gruppo dirigente FIM, al fine di rappresentare puntualmente le istanze che ci saranno rappresentate.
Roma, 18 Febbraio 2025
Fim Cisl Nazionale
Fim Cisl Roma e Rieti