FCA CNHI: la Rete Sindacale Globale FCA-CNHI dal 11-12 giugno 2015 a Torino

Dichiarazione del Segretario Nazionale Fim Cisl Ferdinando Uliano

FCA CNHI: la Rete Sindacale Globale FCA (Fiat Chrysler Automobiles)

e CNHI, dal 11-12 giugno 2015 a Torino.

Nelle giornata di domani presso il Centro di Formazione dell’ILO, a Torino, si svolgerà la due giorni di incontro tra tutti i sindacati del mondo di FCA (Fiat-Chrysler) e CNHI. Saranno presenti la maggior parte delle delegazioni sindacali dei principali stabilimenti Fiat-Chrysler e CNHI di oltre 10 paesi di tutto il Mondo: Italia, Usa, Canada, Germania, Spagna, Francia, Austria, Polonia, Repubblica Ceca ecc.

La FIM-CISL sarà rappresentata dal segretario nazionale Ferdinando Uliano, responsabile del settore auto e dal responsabile dell’Ufficio sindacale Internazionale Gianni Alioti e da una delegazione di 11 RSA Fim-Cisl degli stabilimenti Italiani di FCA e CNHI. Saranno presente anche delegazione della UILM-UIL e della FIOM-CGIL.

I lavori sono coordinati dal segretario di IndustriALL Global Union responsabile settore auto Helmut Lense e dal coordinatore network Fiat-Chrysler Paolo Gaucci.

L’iniziativa si articola in due giornate d’incontro e si farà il punto sulla situazione mondiale dell’andamento dei mercati e delle produzioni nei vari paesi nei settori auto e trasporti, agricolo e movimentazione terra e le diverse rappresentanze sindacali illustreranno la situazione lavorativa e occupazionale e contrattuale nei vari stabilimenti.

Roma 10 giugno 2015

Scarica Comunicato