Esecutivo Nazionale FIM Formazione Professionale
Si svolgerà nell’ultima decade di giugno 2016, l’appuntamento annuale che la FIM-CISL dedica al tema della Formazione Professionale.
Per il sesto anno consecutivo, l’ufficio Formazione Continua e Fondi Interprofessionali, invita al confronto e all’approfondimento i Segretari regionali e territoriali, i Referenti Territoriali per la formazione professionale, i Referenti Aziendali, i componenti di Commissioni Territoriali e quelli di Commissioni Aziendali, oltre ad ospiti esterni all’organizzazione.
Il tema che sarà approfondito durate questo esecutivo sarà quello della necessità di avviare al più presto iniziative atte a promuovere azioni di formazione congiunta in azienda, nei territori ed anche a livello nazionale.
La fase di rinnovo del CCNL metalmeccanico, il sistema Fim di Governance dei 57 Piani Multiregionali Metalmeccanici finanziati con l’avviso 5-2015 di Fondimpresa, il progetto nazionale sperimentale di Rilevazione del Fabbisogno Formativo, rendono più che mai necessario e urgente un PIANO NAZIONALE di PROMOZIONE di casi virtuosi di Formazione congiunta tra le Parti Sociali.
Prossimamente sarà reso noto il programma dell’iniziativa.