Riforma Costituzionale
Sbloccare il Paese, rilanciare economia e lavoro: la riforma costituzionale
La FIM e la CISL , è da sempre un sindacato riformatore, che promuove, attraverso informazione e conoscenza una cittadinanza attiva e consapevole, contrastando la disinformazione i populismi e le tifoserie ideologiche. Il nostro Paese ha bisogno di sbloccarsi, per liberare il lavoro e aumentare gli investimenti in ricerca, sviluppo , formazione, politiche attive, innovazione e infrastrutture. Discutere sul merito della Riforma Costituzionale è l’occasione per rifondare tra i lavoratori una più forte cultura costituzionale. Questo è uno dei principali obiettivi di un Sindacato educatore.
In questa sezione troverete raccolti i documenti e materiali sulla Riforma, dal documento dell’Esecutivo Nazionale della Fim Cisl che all’unanimità il 23 maggio 2016 ha approvato l’ordine del giorno sulla Riforma, ai materiali ( volantone con infografiche) messi appunto per il Consiglio Generale dello scorso 22 settembre 2016 a Roma
Documento Esecutivo Nazionale Fim Cisl del 23 maggio 2016 – Il Paese ha bisogno di riforme e coesione
Sbloccare il Paese , rilanciare economia e lavoro – Volantone e Infografica su Riforma Costituzionale
Per poter scegliere consapevolmente prenditi 5 minuti, scarica e leggi il documento di sintesi elaborato dalla Fim Cisl nazionale, in collaborazione con l’economista e parlamentare Irene Tinagli in occasione del Consiglio generale che si è tenuto a Roma il 22 settembre 2016 – troverai sulla Riforma, un approfondimento specifico sulle ricadute della riforma che interesseranno in particolare il mondo del lavoro e dell’economia. Vi invitiamo inoltre a scaricare e leggere anche l’interessate intervento sulla riforma costituzionale di Padre Occhetta in occasione dell’Assemblea Nazionale delle ACLI.
Notizie