Costruisci oggi il tuo domani AL RINNOVO DELL’ASSEMBLEA DELEGATI COMETA – VOTA LA LISTA FIM-FIOM-UILM

Scarica Locandina PDF

Il Fondo Cometa nasce nel 1997 senza fini di lucro e con il solo obiettivo di valorizzare, ai fini pensionistici, il risparmio delle lavoratrici e dei lavoratori associati.
Abbiamo voluto dare a tutte le lavoratici e i lavoratori metalmeccanici la possibilità di costruirsi un fondo di previdenza complementare che potesse alzare la quota previdenziale garantita dal sistema pubblico ed avere così una pensione dignitosa.
Aderire al Fondo Cometa diventa necessario per coloro (assunti dal 1° gennaio 1996) che andranno in pensione con il sistema contributivo. La combinazione tra carriere lavorative discontinue e alternanza tra periodi di occupazione e disoccupazione, produrrà assegni pensionistici con importi vicini al 50% dell’ultima retribuzione percepita.
Il Fondo Cometa è espressione diretta del mondo del lavoro, in quanto voluto, gestito e controllato dai lavoratori e dalle imprese, attraverso le rispettive organizzazioni sindacali.
È un fondo ad adesione volontaria e a capitalizzazione individuale. La contribuzione è stabilità dalla contrattazione collettiva (nazionale e aziendale) e dalla normativa vigente.

Scarica Locandina PDF