Daisy Network

[display-menu-root title=”Coordinamento Donne Daisy FIM” post_parent=”20697″ id=”nav-contratto” class=”no-class” root=”true”]

Il Coordinamento Daisy Network, della FIM, nasce come luogo di confronto di delegate, segretarie, operatrici FIM territoriali e regionali, nell’ ottica di trovare strumenti concreti, che riducano le ancora importanti disparità di genere e permettano vere pari opportunità. Il tema della contrattazione è per il Network elemento fondamentale sul quale lavorare ed operare.La contrattazione di genere sia nazionale sia aziendale è la leva sulla quale è necessario agire sempre più per attuare ed ampliare temi fondamentali come la condivisione della conciliazione, welfare, formazione, inquadramento professionale. Temi che, attraverso la contrattazione, possono  condividere in modo più equo gli strumenti conciliativi e ridurre gap formativi e salariali fra i generi, permettendo alle donne una maggiore autonomia anche economica che le renda meno  vittime di molestie e violenze. La prevenzione delle molestie e della violenza di genere è un altro cardine del Coordinamento, che si prefigge attraverso campagne di sensibilizzazione e il supporto di strumenti concreti previsti dalla contrattazione, una diffusione della cultura del rispetto reciproco.

In questa sezione del sito trovate materiali di vario tipo, volantini, video e iniziative del Coodinamento Donne Daisy FIM

REPORT FIM CISL SU BILANCI DI PARITÀ LE CARATTERISTICHE DELL’OCCUPAZIONE FEMMINILE NELLE AZIENDE METALMECCANICHE IN ITALIA